Nel cuore della città di Padova, il punto di riferimento per gli amanti dell'arte venatoria, dove trovare tutto ciò che serve ad arricchire l'esperienza di caccia in ogni istante. Ma non soltanto questo. L'assortimento di accessori, abbigliamento sportivo finemente ricercato e calzature, oltre a tutte le novità del settore.
Omaggio a Renzo Schiavolin dall'amico Franco Buja
Detto "The Hunter", il cacciatore. Chiamarlo cacciatore è troppo riduttivo, è molto di più. E' un assemblatore, un organizzatore, un affarista, un centro di gravità permanente. Quando organizza lui non si riesce a dire di no, ha quel dono che pochi hanno di saper aggregare. Il suo negozio non è un negozio, è un punto di ritrovo, come la piazza del paese, il bar sport, il patronato, il salotto. E' riuscito a creare un ambiente non più imitabile e che, senza di lui, non esiste nè esisterà più.
L'ho conosciuto per caso e grazie a mio zio Luino, l'ho incontrato poi in un momento di bisogno e difficoltà, l'ho consegnato nelle mani di chirurghi e cardiologi che l'hanno seguito bene, come si fa con un amico. Lui mi ha ricambiato dandomi la possibilità di rientrare in un mondo che mi appartiene ed è nel mio DNA, e senza di lui non avrei probabilmente rifrequentato. Le poche, per colpa mia, uscite di caccia con lui sono un piacere ed una boccata di ossigeno che mi serve per giorni e giorni.
Il solo pensiero che lui c'è mi fa pensare positivo. La sua armeria è un mondo, un crocevia di uomini vecchi, soli, che hanno spesso bisogno di compagnia e altro e lui aiuta tutti. E' nel suo piccolo un grande; ha nel suo piccolo un ruolo sociale. Lui infine è la caccia e la caccia è nata con il mondo. E' un istinto che non possiamo reprimere.
La caccia serve a fare conoscersi meglio gli uomini con gli animali e la natura. Senza la caccia la specie umana e gli animali che popolano il nostro pianeta non sarebbero gli stessi. E' come l'amore e la procreazione, senza di loro non esisteremmo. Renzo rappresenta L'RNA messaggero che porta questo messaggio a tutti noi.